Il Nostro Mare Che Canta Nel Cuore.

scritto da BENEDETTA47
Scritto 21 ore fa • Pubblicato 8 ore fa • Revisionato 8 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di BENEDETTA47
Autore del testo BENEDETTA47

Testo: Il Nostro Mare Che Canta Nel Cuore.
di BENEDETTA47

Il Nostro Mare Che Canta Nel Cuore



In estate il mare ci incanta

con il suo azzurro, il suo fascino,

abbaglia l’anima per tanta bellezza,

donando ristoro per chi si rifugia,

tre le sue fresche onde, immergendosi

nell’acqua in un giorno d’arsura,

sentendo l’odore delle alghe,

che sale come un invito a scendere

nel suo profondo, dove la vita

nascosta nei fondali tace e si

nasconde un mondo, che noi

non vediamo, se rimaniamo solo

sulle onde, che ci fanno sentire

le carezze del mare, così lievi

e leggere, donandoci una sensazione

di pace e grande dolcezza.

Il mare ci avvolge ci abbraccia, come

fossero quelle di un innamorato,

con sensazioni di affetto, come

i ricordi di un amore andato via

troppo presto, dal nostro cuore.

il mare da sempre esistito, scrigno

di segreti mai svelati, di tesori

sommersi, di storie lontane, tra

le pieghe del tempo e della sabbia.

Ma se il vento s’infuria e forte soffia,

le onde in alto solleva e come un

leone ruggisce, diventa tempesta,

che tutto travolge.

Eppure il amare è un canto eterno

le sue onde infrangendosi sulla

riva, cantano una melodia antica

meravigliosa per chi sa ascoltarlo.

Chi lo ama senza lui non sa stare

lo sa chi da lui è lontano e ne sente

la mancanza come fosse un amante.

La sua luce, la sua aria, il suo colore,

il fare un tuffo tra le sue acque in cui

trovare rifugio sogno e piacere.



BENEDETTA.

Il Nostro Mare Che Canta Nel Cuore. testo di BENEDETTA47
16